26 Luglio – 23 Agosto – 27 Settembre
Presso la ns yurta
Riflessologia plantare emozionale e metamorfica – equilibrio, salute e benessere
Tre Operatori Olistici e Riflessologi Plantari:
Ernesta Seghetti – Ambra Carboni – Fabrizio Colitta
Si mettono a disposizione per effettuare trattamenti da 45 minuti a (tra la mattina ed il pomeriggio in ognuna delle tre date) per far conoscere il potere riequilibrante e/o terapeutico della riflessologia plantare.
La partecipazione è gratuita e senza alcun impegno bisogna soltanto prenotarsi scrivendo una mail a info@liberapolis.it
Cosa è la Riflessologia Plantare?
La Riflessologia Plantare è una tecnica molto antica di manipolazione del piede con il solo ed esclusivo uso delle mani. I punti riflessi del piede erano infatti conosciuti e trattati a scopi terapeutici già 5000 anni fa in Cina e in India.
Efficace sul
- sul sistema nervoso,
- sul sistema endocrino
- sul sistema immunitario
- sul sistema circolatorio
- affaticamento da stress
- emicranie nervose
- digestioni difficili
- intestini pigri
- disturbi respiratori
- insonnia
- in gravidanza
La Riflessologia Plantare, o massaggio zonale del piede, è una tecnica manuale semplice ed efficace finalizzata al recupero e al mantenimento dello stato di salute generale mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo. Si avvale di tecniche di massaggio e pressione effettuate sui piedi utilizzando mappe delle zone riflesse plantari che corrispondono a diverse zone del nostro corpo. Come tutti i trattamenti olistici, la Riflessologia plantare mira a riequilibrare l’energia della persona nella sua globalità: corpo,mente,spirito L’obiettivo sarà quello di facilitare l’ organismo a ricercare uno stato di equilibrio ottimale, stimolando canali energetici e tutte le terminazioni nervose presenti nel piede.