Presentazione Libro con Autrice + Pizzata!

Felici di invitarvi! Con grande piacere abbiamo intercettato Emily che è in zona. Conosciuta quando venne da noi a fare formazione per insegnanti e genitori del progetto di educazione libertaria, da allora l’abbiamo seguita con stima per le sue grandi capacità intuitive e l’entusiasmo che mette in tutto quello che fa. Sicuri che da ogni incontro con lei sorgono interessanti visioni, risposte e spunti per genitori, insegnanti e per tutti coloro che si interessano ai temi che ruotano intorno all’educazione! Pizza per tutti a seguire; i posti sono limitati. Iniziativa ad offerta libera Comunicate al più presto la partecipazione ad Alessia al 3395889599 Per approfondire:
https://hundredsofbuddhas.com/ Oppure qui: https://corallo.lilliput.land/

Il libro puo essere acquistato anche qui:
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__genitori-a-scadenza.php?pn=4459

Nel difficile mestiere di genitore ad un gesto punto ci si trova nella situazione di lasciar andare il proprio figlio.

Anzi, questa dovrebbe essere la sua vera missione.

Bisognerebbe saperlo, eppure quanto è difficile accettarlo.
Allora, come ci si prepara a questo momento? Come fare per non disperdere inconsapevolmente trappole che ostacolano il percorso? Come dirigerci, noi e i nostri figli, con serenità e saggezza verso l’inevitabile volo?

Emily Mignanelli traccia in questo libro una “teoria del distacco”, di un quieto e dignitoso congedo dal “contratto a tempo determinato” della genitorialità.
Si rivolge al lettore perché segua una via educativa in grado di fornire ai figli i giusti spazi, tempi e strumenti per non tenerli ingabbiati in dinamiche di dipendenza affettiva, costretti in una vita di libertà apparente, ma in realtà alla cavezza di un controllo familiare che, per troppo amore, finisce per stritolarli.

Imparare a lasciare spazio, a fare un passo indietro sono doveri genitoriali, tanto quelli iniziali di cura e accudimento. Permettere a ciascuno di salpare con la propria barca nell’oceano della vita è un atto di amore, il più grande, al quale ci si allena durante tutte le fasi di crescita di un figlio.

Così pure, atto di amore verso noi stessi e grande insegnamento per i figli lo è riprendere in mano la nostra vita, ripartendo dalla domanda che forse, diventati adulti, abbiamo lasciato in sospeso: “Chi voglio essere io da grande?”.