Saremo presenti con i Fiori di Ceramica di Alessia… venite a trovarci sabato pomeriggio e Domenica tutto il giorno!
Superato il traguardo della X edizione, l’Associazione Culturale Cerveteri Olio E.V.O. e l’Amministrzione Comunale di Cerveteri, è lieta di invitarvi alla XI Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri.
La Festa, anche quest’anno, si articolerà su due giorni, con inizio dal pomeriggio di sabato 30 novembre e, come da tradizione, per l’intera giornata di Domenica 1 dicembre.
Il territorio di Cerveteri, grazie alla mitezza climatica che lo caratterizza unitamente alle cure agronomiche degli olivicoltori, anche quest’anno continua ad esprimere l’ottimo livello qualitativo di olio extra vergine di oliva che, in occasione della Festa, i produttori avranno il piacere di sottoporre al vostro giudizio.
Stand gastronomici saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno assaporare, oltre al nostro olio E.V.O., gli altri prodotti tipici che il territorio ceretano offre. Saranno, inoltre, presenti i tradizionali stand dell’artigianato locale che daranno l’occasione di pensare con un po’ d’anticipo a originali e utili regali di Natale.
Allieteranno il circuito enogastronomico spettacoli e intrattenimenti musicali itineranti.
La manifestazione, come consuetudine, ospiterà seminari e conferenze, curate da esperti del settore, aperte a professionisti del settore e curiosi, e verterà su temi riguardanti l’olio extra vergine di oliva e più in generale sul benessere alimentare.
Il 1 dicembre, inoltre, è la prima domenica del mese e coincide con l’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che consente l’accesso gratuito nei musei e siti archeologici nazionali. Tra l’altro si potranno ammirare i capolavori dei maestri greci ed etruschi, trafugati negli anni 70′, riportati in Italia e definitivamente collocati presso il Museo etrusco di Cerveteri. Per le visite guidate ” Artemide Guide” offre la propria professionalità (maggiori infiormazioni nell’allegato volantino).
Per gli amanti delle passeggiate la Federtrek organizza escursioni nel territorio ceretano.
Per tutto quanto non detto vi alleghiamo il programma 2019 della XI Festa dell’Olio Nuovo di Cerveteri e vi diamo appuntamento a sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre in Piazza Santa Maria, nel centro storico, per assaporare la produzione di olio di oliva dell’annata 2019, per conoscere le eccellenze agricole del nostro territorio, per scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche della più importante città etrusca e, soprattutto, per passare insieme una meravigliosa giornata di festa.